CONCORSO DIRIGENTI SCOLASTICI

Si avvicina la prova preselettiva, il MIM ha confermato che Cineca ha consegnato i test e si prevede la prova preselettiva tra fine marzo e inizio aprile. A breve il ministero fornirà ulteriori indicazioni. I candidati sono 24.944 a fronte di 587 posti disponibili, secondo la disposizione dei posti e il numero delle domande presentate nelle regioni appaiono minori le possibilità per Campania, Calabria e Sicilia. La prova preselettiva dura 75 minuti e i candidati con un grado di invalidità dell’80% o superiore, come definito dalla legge 104/092, saranno esentati dallo svolgimento della preselettiva. E’ stato pubblicato il decreto con le determinazione dei compensi da corrispondere al presidente, ai membri e al segretario delle commissioni esaminatrici dei concorsi pubblici banditi dal Ministero dell’istruzione e del merito nonché al personale addetto alla vigilanza delle medesime prove concorsuali e al referente informatico d’aula in caso di procedure informatizzate.

In allegato:

-decreto